Garanzia Giovani è il programma europeo che favorisce l'avvicinamento dei giovani tra i 15 e i 29 anni al mercato del lavoro offrendo, entro un periodo di 4 mesi dall’inizio della disoccupazione o dall’uscita dal sistema di istruzione formale, opportunità di orientamento, formazione e inserimento al lavoro.

Garanzia Giovani Calabria

 

Per aderire a Garanzia Giovani è necessario registrarsi al portale. Dopo aver inoltrato la richiesta di registrazione è necessario completare la procedura verificando la casella di posta elettronica ed accedendo all’area riservata per la scelta del Servizio per il lavoro. Solo scegliendo il Servizio per il lavoro si potrà essere contattati. A seguito di tale scelta, entro 60 giorni, il Servizio per il lavoro scelto sarà incaricato di effettuare il primo contatto al fine di concordare un percorso di azioni (Patto di Attivazione) finalizzato ad offrire, entro 4 mesi dalla stipula del Patto, un'opportunità di lavoro o formativa. Il Patto di Attivazione potrà essere stipulato solo in presenza di un Patto di Servizio in corso di validità presso il Centro per l’Impiego competente.

Tirocini extra-curriculari

 

La Regione Calabria, in attuazione della misura "5 – Tirocinio extra-curriculare, anche in mobilità geografica"  ha pubblicato l'Avviso per la raccolta delle manifestazioni di interesse dei soggetti ospitanti e dei soggetti promotori.
Se vuoi candidarti accedi alla piattaforma appositamente predisposta attraverso il link sottostante:
https://por05.lavorocalabria.it

Multimisura

 

La Regione Calabria, in attuazione delle misure "Presa in carico, colloquio individuale e profiling, consulenza orientativa, accompagnamento al lavoro" ha pubblicato l'Avviso per la raccolta delle manifestazioni di interesse dei soggetti promotori.
Se vuoi candidarti accedi alla piattaforma appositamente predisposta attraverso il link sottostante:
https://por06.lavorocalabria.it

Enti di Formazione

 

Ente formazione...